Questo sito utilizza i cookie per offrire un servizio migliore ai propri utenti.

itenfrdejasv

Il suono della 500 riempie Misano

  • Letto 3983 volte
  • Print Friendly and PDF
  • Galleria immagini
In evidenza Il suono della 500 riempie Misano
Vota questo articolo
(5 Voti)

L'aveva annunciato, e non si è smentito. Cristian Polverelli ha portato la sua VSP 500 a Misano che, una volta accessa, con il suo suono ed il suo inconfondibile odore di 2 tempi, ha radunato curiosi presso l'hospitality dell'IGP.

La sua accensione era attesa: doveva essere alle ore 12, ed è slittata di circa mezzora, ma non importa. Anzi, meglio. Possiamo dire che sia stato un bene, perchè ha dato modo alle persone di poter analizzare nel dettaglio le soluzione tecniche: dalla frizione a secco, ai carburatori con aspirazione libera frontale, alle bellissime espansioni che, con le loro saldature blu, sono una vera opera d'arte. Ma anche ascoltare la storia (o forse meglio dire l'avventura) che ha spinto Cristian, grandissimo appassionato di 2 tempi, a cimentarsi in una sfida con se stesso; una sfida impegnativa ma da cui è uscito vincitore.

Erano decenni che una 500 2 tempi non si faceva sentire all'interno di Misano, ma oggi quel silenzio è stato interrotto. E poco importa se non ha girato in pista, una moto cosi, costruita da sapienti mani artigiane (e non da colossi industriali) fa venire i brividi anche da ferma.

Niccolò Bellarmino

Articoli correlati (da tag)