Questo sito utilizza i cookie per offrire un servizio migliore ai propri utenti.

itenfrdejasv

3°Round: Mugello 5-6 Luglio 2014

  • Letto 5239 volte
  • Print Friendly and PDF
In evidenza 3°Round: Mugello 5-6 Luglio 2014
Vota questo articolo
(0 Voti)

41 PILOTI GRAND PRIX NEL TOBOGA DELLA VELOCITA’

La Grand Prix si presenta al Mugello in over-booking. Il veloce e tecnico tracciato toscano che ha forgiato tanti campioni del mondo ospiterà il 3° round del campionato Grand Prix 2014.

Ci saranno piloti dalla Francia, Olanda, Svizzera, Svezia e Italia con 5 piloti della 125 GP, 13 piloti della 250 SP e 23 della 250 GP.

La grande partecipazione di piloti a questo round evidenzia una volta di più la qualità del progetto dei moto club 250 GP e Grand Prix: un contributo economico minimo da parte dei piloti, un grande impegno da parte di tutte le maestranze per valorizzare e promuovere una categoria data per defunta dalle federazioni e dai colossi motociclistici. Una grande famiglia accomunata dalla passione viscerale per i motori a due tempi che in un momento di grande crisi di valori eccelle per le iniziative e per la democraticità della gestione.

L’evento inserito nel contesto Coppa Italia avrà la titolazione “Grand Prix Paolo Pierlorenzi 125-250”. Il noto leader horeca laziale ha confermato il supporto all’attività sportiva  del moto club 250 GP anche per la stagione 2014.

Il 3° round segna il giro di boa del campionato che al momento vede il campione in carica Giacomo Lucchetti a punteggio pieno, 50 punti,  Jarno Ronzoni su Aprilia-Nico Racing sotto di 14 punti. Il bergamasco ha dalla sua ottimi tempi realizzati al Mugello ai tempi delle wild card (1.57.5) del moto mondiale e potrebbe quindi riscattare l’inizio del campionato. Molto atteso il confronto tra Roberto Marchetti-Aprilia e il ventenne toscano Lorenzo Di Ciolo-Aprilia Nico Racing attualmente terzo e quarto in classifica.

In 125 GP, il leader indiscusso, Gabriele Gnani è reduce da un brutto infortunio accaduto a Rijeka in occasione dell’Alpe Adria e le speranze di rivederlo in pista sono scarse. Via libera quindi ai fratelli Tiveron per fare il pieno di punti. Un caloroso benvenuto al debuttante Alessandro Pozzo che appena quattordicenne ha scelto il campionato Grand Prix e il Mugello per l’esordio.

Atteso l’arrivo dello svedese Dennis Wilije al debutto nel circus italiano.

La 250 SP offre una piacevole sorpresa: 13 partecipanti di cui 3 sono wild card per il Mugello.

L’interesse per questa classe sta crescendo anno dopo anno. In effetti l’accessibilità è il suo punto di forza…

L’esperto Paolo Favalli , Max Tesori e Lorenzo Linari, wild card tutti su Aprilia,  si confronteranno con il leader di campionato Roberto Vitti-Aprilia VR, Michele Forcella-Aprilia Biagioli Corse, e Roberto Erba-Aprilia esperto pilota di corse in salita che ha scelto il campionato Grand Prix per proseguire la carriera.

Un affettuoso benvenuto alle wild card francesi Florent Martinez, Peter Hartmann, Robert Bufalo, Denis Dussert, Romain Granier, Thomas Michel.  

Protagonista dell’apripista-giro d’onore sarà questa volta una moto e non un campione. La MORBIDELLI 125, icona racing degli anni 70. Lo splendido esemplare sarà condotto dal collezionista riminese Fabio Zerbini che gentilmente si è reso disponibile per l’occasione.

Oltre alla suddetta moto sarà esposta anche una MBA 125 in zona area podio dove sarà possibile acquistare il DVD del Film-Documentario “Morbidelli - Storie di uomini e moto veloci” al prezzo di 13 euro. Assicurata la presenza del regista Jeffrey Zani che illustrerà alcuni aspetti dell’opera.

Ro.Ma.


 

Orari:

- Giovedì ingresso in paddock ore 14.00

- Venerdì: turni di prove libere  esclusivi

Turno N. 2  - ore 9.55

Turno N.11 - ore 14.03

Sabato Qualifiche

Q1  - ore 10.32

Q2  - ore 15.41

Domenica

Warm Up  - ore 8.50

Gara (ingresso in pista) - ore 11.05  start - ore 11.20

Per la prenotazione dei turni scaricare il modulo direttamente dal sito del CIV (PRENOTA). I turni andranno pagati direttamente presso la segreteria del circuito.

(DOWNLOAD PROGRAMMA)

Gli appassionati internauti potranno seguire in diretta Live-Timing le qualifiche del sabato a partire dalle 10.32 per la Q1 e dalle 15.41 per la Q2 (sabato 5 luglio), mentre per la gara il live timing sarà attivo dalle ore 11:15.