A VARANO IL 4° TEST UFFICIALE ACADEMY
- Letto 2173 volte
- Video
Il circuito Riccardo Paletti di Varano dè Melegari è stato selezionato per il test ufficiale della squadra Academy Igp. La pista che in passato ha accolto molte tappe del campionato italiano e della coppa italia, è stata un ottimo banco di prova per i quindicenni Andrea Campaci e Alex Scorpaniti. E’ stata selezionata per il test ufficiale proprio perché sconosciuta al duo Academy, è stato quindi naturale fare il confronto con i crono della tappa Igp del 2017.
Condizioni peggiori per questo test svolto il 1 luglio con temperatura al suolo di oltre 50 gradi ma che ha dato molti piacevoli riscontri. Dopo un’iniziale diffidenza i ragazzi hanno provato assetti e rapportature. Sul finire del test, iniziato alle 14.00, i rilevi crono hanno dato risultati eccellenti: Campaci fa suo il miglior crono con 1.14.10 lasciando sul giro secco 4 decimi al compagno Scorpaniti. Il passo molto simile tra loro si è attestato tra 1.14.50 e 1.14.80. Un plauso alle coperture Bridgestone Battlax Gp3 che non hanno mostrato alcun segno di cedimento nonostante le condizioni estreme.
Appuntamento con i ragazzi dell’Academy Igp per il 3° round del campionato Igp che si terrà a Magione il fine settimana del 15 luglio 2018.
https://www.250gp.it/press/gp-academy/a-varano-il-4-test-ufficiale-academy.html#sigProIdc0dbdff67e