Lucchetti firma la pole
- Letto 3498 volte
- Video
Giacomo Lucchetti in poleposition.
Con il passare dei chilometri i piloti, arrugginiti dall’inattività invernale, prendono confidenza con il particolare grip trovato al MWC.
Il pesarese Lucchetti conquista la pole position davanti al coriaceo Jarno Ronzoni, lasciandolo indietro per soli 7 decimi.
Hanno entrambi abbassato il tempo di 1 secondo sebbene il bergamasco abbia avuto difficoltà a migliorare il tempo; il suo passo gara non è infatti tra i più interessanti.
Sorpresa nell’ultima tornata quando il toscano Lorenzo Di Ciolo ha soffiato, per pochi millesimi, il terzo gradino del podio provvisorio a Roberto Marchetti che si qualifica perciò quarto.
Ottima prestazione dello svedese Daniel Persson, in sella ad una Yamaha, che fa sua la quinta casella.
Gabriele Gnani in pole position per la categoria della 125 GP davanti a Lorenzo Tiveron e Alessandro Tiveron.
Per la 250 SP si conferma Roberto Vitti sul primo gradino, seguito dal romano Michele Forcella ad oltre 1 secondo di distanza. Chiude il podio provvisorio di questa categoria Simone Rossi.
Appuntamento alle 9.50 di domenica 13 aprile per la gara del 1° Round del campionato 2014.
La Grand Prix renderà un omaggio al sei volte Campione italiano 250 GP, Marcellino Lucchi, l’indimenticato campione cesenate compierà un giro di pista in sella ad un'Aprilia con i colori dell’epoca.
De.Ma.
CLASSIFICA |
IDEAL TIME |
ANALISI TEMPI |
CLASSIFICA RIEPILOGATIVA |
https://www.250gp.it/press/comunicati-stampa/lucchetti-firma-la-pole.html#sigProIdaf2afd2f8b