Questo sito utilizza i cookie per offrire un servizio migliore ai propri utenti.

itenfrdejasv

Alfatech nuovo partner della GP

La nota azienda di Barberino partner del campionato

Nuova partnership per il moto club 250 GP: Alfatech di Barberino Val d’Elsa (FI) leader nel settore della lavorazione metalli ha scelto il campionato International Grand Prix per veicolare la sua immagine.

Sul mercato da oltre quaranta anni vanta clienti nei settori della nautica, dell’illuminazione, nei trasporti e nella meccanica di precisione.

Fabrizio Campanari, ha dichiarato: “Da grandi appassionati di moto da corsa siamo in pole position per supportare l’attività del moto club 250 GP. Ho avuto modo di sentire a bordo pista il sibilo inconfondibile delle due tempi in occasione del primo round del 2015 e l’emozione mi ha sopraffatto: mi hanno presentato il presidente Roberto Marchetti e da quel momento ho capito lo spirito che anima il campionato. Sono entusiasta di poter contribuire alla riuscita di questo progetto di rivalutazione delle vere moto da corsa”.

L’accordo prevede anche la titolazione “Alfatech” del 4° round del campionato International Grand Prix che avrà luogo a Misano Adriatico il 25-26 luglio 2015.

Ro.Ma.

  • Letto: 1972 volte

Emozioni & Vibrazioni - 3° Round 2015 Misano Adriatico

La Grand Prix nel web con i video onboard

Un protocollo d’intesa tra i promotori della velocità e la Fmi alla base dell’accordo per il montaggio delle on board camera.

Il progetto promosso da Roberto Marchetti, presidente del moto club 250 GP, prevede il montaggio delle note telecamere GoPro su cinque moto per le prove ufficiali e la gara in modo alternato durante il campionato.

Emozioni&Vibrazioni, video clip per condividere sul web la passione per il 2T da competizione.

Da oggi on line il 3°round di Misano Adriatico del campionato International Grand Prix sul nostro canale youtube 250gp.

Ro.Ma.

  • Letto: 2998 volte

Ronzoni di un soffio su Binucci

La terra di Romagna accoglie la Grand Prix nel migliore dei modi.
 
Il caldo di piena estate ha favorito il grip degli pneumatici Battlax Bridgestone.
 
Hole shot di Jarno Ronzoni (Aprilia - Nico Racing) seguito dallo svizzero Roger Heierli (Honda) e Patrizio Binucci (Aprilia).
Nel corso della seconda tornata Binucci rompe gli indugi, sopravanza Heierli alla curva 1 e si incolla alla ruota del bergamasco fino alla tornata 6.
Infatti proprio in quel passaggio, con un sorpasso da manuale all’esterno della “Quercia”, Binucci conquista la testa della gara. La sua leadership dura fino al “Curvone”, dove una piccola esitazione del perugino favorisce lo spettacolare sorpasso all’esterno di Ronzoni. Ancora una emozione forte al giro 7: Binucci, con una staccata degna di un grande pilota, infila Ronzoni alla curva 1. Un piccolo margine separa i due piloti che giunti al “Carro” vedono le bandiere rosse che di fatto sanciscono la fine della gara.
 
Una brutta caduta alla curva 3 di Bepi Michelotto causa la fine anticipata del round per la messa in sicurezza del pilota. Forte contusione alla gamba per il padovano.
 
Marchetti (Aprilia) è stato autore di un pessimo start che lo ha costretto ad una forsennata rimonta. Suo il quinto posto finale al giro 6. Davanti a lui lo svedese Persson e lo svizzero Heierli.
 
Andrea Bergamaschini (Honda) si conferma testa di serie nella 125 GP. Alessandro Pozzo (Honda) non è riuscito ad agganciarlo per studiare le sue traiettorie.
Ottima prestazione dell’esordiente Matteo Giacobbe (Honda). Il quattordicenne lo rivedremo presto in pista.
 
Anche Lorenzo Linari si conferma in testa alla classifica provvisoria della 250 SP. Il toscano conquista agevolmente la testa di categoria relegando Luca Petrini in seconda posizione, ottimo il suo crono di 1’57”28. Gregorio Daniele chiude il podio. Sfortunata prestazione del modenese luciano Valla, anche lui, come gli altri, su una Aprilia.
 
Un plauso alla italiana Magigas, fornitore leader del campionato International Grand Prix. Con un servizio puntuale direttamente in pista fornisce la selezione X-Flame 102.
 
Ro.Ma.
 

icona pdf

ANALISI TEMPI

 

icona pdf

CLASSIFICA

 

icona pdf

CLASSIFICA DI CLASSE

 
  • Letto: 2552 volte

Orgoglio bergamasco in pole position

Colpo di reni vincente per Ronzoni al penultimo giro della Q2

Il bergamasco strappa la pole a Binucci per soli otto millesimi. Con il best lap di 1’45”360 partirà dalla prima casella di questo terzo round di Misano Adriatico. Binucci e Marchetti chiudono quindi la prima fila.

Apre la seconda lo svizzero Roger Heierli (Honda) su Bepi Michelotto (Honda - TSR) e su Teresio Isola (Yamaha), oggi in grande spolvero. Il francese Peter Hartmann (Aprilia) conquista la terza fila ai danni del tedesco Marcel Becker (Yamaha) e dello svedese Daniel Persson (Yamaha - Danish Road Racing), oggi non al top della forma.
Bella prestazione di Cristian Tarabusi (Yamaha), esordiente in campionato, oggi wild card.

Andrea Bergamaschini si conferma poleman della 125 GP davanti ai giovanissimi Alessandro Pozzo e Matteo Giacobbe (Tutti su Honda). Questi ragazzi meritano tutto l’incoraggiamento della compagine duetempista. (Guardate il gomito sull’asfalto di Pozzo).

Lorenzo Linari si conferma in pole position con il buon tempo di 1’56”0. A seguire il modenese Luciano Valla e il coriaceo Gregorio Daniele, oggi in splendida forma.

Le coperture Battlax Bridgestone sono state messe alla frusta dalla temperatura del suolo di oltre 50° offrendo un discreto grip.

Ro.Ma

icona pdf

ANALISI TEMPI

 

icona pdf

GRIGLIA DI PARTENZA

 

icona pdf

CLASSIFICA

 

icona pdf

CLASSIFICA RIEPILOGATIVA

  • Letto: 2254 volte

Pole provvisoria per Binucci

Emozionante epilogo della Q1 al Misano World Circuit

Patrizio Binucci (Aprilia) strappa la pole provvisoria al capoclassifica Jarno Ronzoni (Aprilia - Nico Racing) propio all’ultima tornata. Ottimo il crono del perugino, 1’45”36, che gli permette di staccare Ronzoni di oltre cinque decimi.

Con l’asfalto poco sopra ai trenta gradi le coperture Bridgestone hanno assicurato un ottimo grip.

Roberto Marchetti (Aprilia) conquista la terza piazza con un ottimo 1’36”90. Lorenzo Linari (Aprilia), fa sua la pole provvisoria nella 250 SP con il tempo di 1’56”00.

A due secondi il modenese Luciano Valla (Aprilia), chiude il podio Luca Petrini (Aprilia - Nico Racing). La 125 GP è appannaggio di Andrea Bergamaschini (Honda) che precede di pochi decimi il giovane torinese Alessandro Pozzo (Honda).

Problemi tecnici hanno penalizzato l’esordio del quattordicenne Matteo Giacobbe (Aprilia)

icona pdf

ANALISI TEMPI

 

icona pdf

IDEAL TIME

 

icona pdf

CLASSIFICA

 

  • Letto: 1970 volte

28 giugno: la Grand Prix a Misano

La GP a 2T torna sulla scena internazionale

Il terzo round del campionato Grand Prix 2015 si svolgerà il 28 giugno 2015 a Misano Adriatico, circuito intitolato alla memoria di Marco Simoncelli.

Il gran premio sarà titolato Grand Prix Awine 125-250, la nota ditta facente capo all’imprenditore romano Giorgio Polidori che supporta anche nel 2015 l’attività sportiva del Moto Club 250 GP mediante l’apporto pubblicitario.

Novità nei comparti della 125 GP  in quanto tra gli iscritti si segnala il debutto del quattordicenne modenese Matteo Giacobbe e il quindicenne torinese Alessandro Pozzo ambedue su Honda. Un segno importante dato dalla consapevolezza che un mezzo economico come la 125 giapponese, oggi sul mercato a poche migliaia di euro, possa dare i natali a futuri campioni.… A fare da maestri a questi giovani ci saranno Andrea Bergamaschini-Honda e il costruttore-pilota Gabriele Gnani.

Sempre presenti gli stranieri nella 250 Grand prix, che hanno scelto la serie italiana ormai dal 2011.

In pianta stabile Daniel Persson dalla Svezia sulla Yamaha seguita ai box dal danese Chris Jansen,  Roger Heierli dalla Svizzera su Honda. Molte wild card tornano a Misano come i francesi Peter Hartmann-Aprilia, Roberto Bufalo-yamaha, Romain Granier-Honda. Ritorno come wild card anche per il tedesco Marcel Becker-Yamaha. Debutto in 250 GP per il mantovano Paolo Favalli-Aprilia, oggi wild card. Forte di un notevole bagaglio di esperienza sarà sicuramente uno dei protagonisti.

La classifica assoluta vede al comando Jarno Ronzoni su Aprilia-Nico racing seguito da patrizio Binucci-Aprilia e lo svizzero Roger Heierli-Honda. Il campione in carica Giacomo Lucchetti, iscritto al campionato 2015, dovrebbe rientrare proprio in occasione della gara di casa. Il pesarese ha disertato il primo round stagionale ma sentito al telefono ha dichiarato di voler essere presente.

Ro.Ma.


Orari:

- Ingresso in paddock: giovedì 25 giugno ore 14.00

- Venerdì: prove libere in esclusiva (GP/SP): 11.00 - 15.15

Segue link per la prenotazione PRENOTA

Vi ricordiamo che la prenotazione online verrà chiusa il mercoledì prima della gara, indicativamente alle ore 16.00, dopodiché sarà possibile prendere i turni direttamente in circuito.

Vi invitiamo a prenotare i turni per tempo, la procedura aiuterà a ridurre le code in circuito e ad assicurarvi la disponibilità degli stessi.

- Sabato: qualifiche: 10.40 - 16.00

- Domenica: Warm Up 9.00  - gara (apertura cancello) 10.40 - start 10.50   

 

Segue Link programma di gara DOWNLOAD PROGRAMMA 

Per le qualifiche e la gara sarà attivo il servizio live-timing direttamente in home page del sito 250gp.it

  • Letto: 2516 volte

TSB 2015: i bei (2) tempi sono tornati!

Grande successo per l’evento TWO STROKE IS BACK!

Una calda giornata accoglie oltre 120 piloti arrivati da tutta Italia ma anche da Francia e Inghilterra.

Un successo preventivato, ma non scontato, ha dato lustro all’impegno di tutti i diretti collaboratori del moto club 250 GP.

In effetti la forza di questo sodalizio è proprio la collaborazione nata spontaneamente con i piloti del campionato Grand Prix coinvolti in primis nella realizzazione del comune progetto: il rilancio della categoria a due tempi.

Angelo Nava, Patrizio Binucci, Edoardo Spadoni, Walter Degener, Davis Selmi, ragazzi che con grande umiltà si sono messi a disposizione per realizzare un evento unico nel panorama nazionale.

L’autodromo di Varano dè Melegari è stato noleggiato in esclusiva e il programma della giornata è stato molto ricco di appuntamenti oltre alle prove in pista.

Dopo un approfondito briefing tecnico diretto da Angelo Nava e Patrizio Binucci i piloti sono stati divisi in 3 gruppi che si sono alternati nel corso della giornata alla guida delle loro moto.

Molte coppie formate da padre e figlio e fratelli si sono “sfidati” sul particolare tracciato parmense dando vita ad un acceso interesse da parte del pubblico accorso numeroso sulle tribune centrali.

Buona la presenza delle moto storiche ma bisogna segnalare la massiccia presenza di sport production 125 e 250.

Il settore delle special, capitanato dal modenese Alex Arletti-vedi intervista- sta vivendo un ottimo momento. Molte le realizzazioni su base yamaha rd500, suzuzi gamma 500, telai nuovi o telai delle Aprilia 250 rs ospitano questi motori che danno delle grandi soddisfazioni sognando GP.

A proposito di GP, la palma d’oro del TSB 2015 va all’Honda 500 Nsr V2 gestita da Emanuele Balestrazzi e portata in pista dal figlio Luca.

Presenza statica per la Suzuki 500 Rgb ex Becheroni, ora collezione Mainetti, che ha deliziato l’immaginario collettivo.

Tante le realizzazioni particolari: un motore 125 a 4 cilindri montato su una ciclistica Yamaha Tz, il motore e la moto (quasi completa) del vulcanico Polverelli, la yamaha Tz 250 a disco rotante di Valerio Savazzi.

In pista anche i giovanissimi Kyrian Hartmann, 12 anni francese della Savoia su Honda 125 RS, Alessandro Pozzo 15 anni su Yamaha 250 Tz, il romano originario dello Sri lanka Shehara Devundara di 14 anni su Aprilia 125 Rs. Seguiti dai genitori, Hartmann e Pozzo in pista con altre moto o dai box.

Ottima la presenza degli espositori e dei partner della manifestazione che con il loro apporto hanno completato la già ricca offerta.

Sold out  per il merchandising del moto club 250 GP: lo store è stato preso d’assalto già dalle prime ore del mattino.

Una giornata indimenticabile per i partecipanti ma anche e soprattutto per chi l'ha fortemente voluta.

A breve on line il video della collana Emozioni&Vibrazioni.

Ro.Ma.


INTERVISTE AI PROTAGONISTI

INTERVISTA 1 - INTERVISTA 2 - INTERVISTA 3 - INTERVISTA 4 - INTERVISTA 5 - INTERVISTA 6


CONSEGNA RICONOSCIMENTI MASTER TWO STROKE

VIDEO 1 - VIDEO 2 - VIDEO 3


DOWNLOD FOTO HD EVENTO


  • Letto: 5370 volte

Online il merchandising!

Disponibili le t-shirt celebrative, gli adesivi, la patch.

Pronte le t-shirt con la nuova grafica dell’evento TWO STROKE IS BACK! 2015. Limited edition disponibili in colore nero nelle taglie S - M - L -

Gli adesivi dell’evento, del campionato GP e la patch con ricamo in multifrequenza.

Il prezzo di lancio delle t-shirt è di 15 euro.

La t-shirt in abbinamento ad un lt di Olio Castrol XR77 da competizione, produzione 2015, 20 euro (offerta valida per le prime 50 vendite).

Pronti gli adesivi TWO STROKE IS BACK! GP125-250 e la patch in ricamo multifrequenza:

Offerta merchandising:

- 3 patch GP125-250 10 euro

Busta contenente:

- 4 adesivi piccoli TWO STROKE

- 4 adesivi piccoli GP125-250

- 3 adesivi grandi TWO STROKE

- 3 adesivi grandi GP125-250

Totale 10 euro

- Cappello Podium Bridgestone 10 euro.

Olio competizione:

- 1 lt Castrol XR77 10 euro

- 12 lt 100euro (fino esaurimento scorte)

- Banner-striscioni celebrativi  TWO STROKE IS BACK! GP125-250 utilizzati in pista a Varano sono in vendita  a 60 euro cad. (12 metri per 0,80 in pvc e stampa alta definizione)

Disponibilità 11 pz.

  • Letto: 2635 volte

GIERRE partner della GP

La ditta Gierre fin dagli anni ’60 si è specializzata nelle decorazioni a pennello passando poi alla tecnica spolvero ed all’intaglio manuale.

L’ avvio di tecnologie più avanzate portano l’ azienda ad avere risultati eccellenti sempre al fianco di una clientela ormai divenuta storica.
La Gierre è ora un’importante e solida realtà nel mercato della stampa digitale sia nel piccolo che nel grande formato, si è specializzata nella stampa e lavorazione di svariate tipologie di materiali flessibili e supporti rigidi, banner pvc, striscioni, maxi teli, adesivi prespaziati e stampati, pannelli rigidi in Forex, compositi in Dibond, Polionda ecc.
La Gierre si conferma un partner affidabile per concessionarie di pubblicità, agenzie di comunicazione e stampa.

L’accordo di collaborazione con il moto club 250 GP prevede la veicolazione del marchio aziendale Gierre per tutta la stagione sportiva 2015.

Ro.Ma.

 

 

  • Letto: 1939 volte

Stilla Industries nuovo partner

Stilla industries supporter del Moto Club 250 GP.

L’eccellenza italiana si identifica certamente in Stilla Industries.  Studio di tendenze della moda, sviluppo e ricerca per tomaie, fodere, pelletteria ed articoli tecnici.
Lavorazione e trasformazione dei materiali diretti al settore della calzatura, della pelletteria e della moda in generale. Una partnership prestigiosa che conferma ancora una volta il livello di qualità della comunicazione e veicolazione del marchio commerciale del sodalizio laziale.

Stilla Industries è presente sul mercato dal 1996 e conta ad oggi sedi in Spagna, Romania, Tunisia, Messico, India.

Ro.Ma. 

  • Letto: 1980 volte
Sottoscrivi questo feed RSS